banner

Alternatore extra

Un buon sistema elettrico funzionante e ridimensionato aumenta la comodità ed evita problemi al proprietario dell’imbarcazione. Pertanto le batterie devono essere caricate al voltaggio giusto per fornire il numero corretto di ampère per ore, e a sua volta si richiede un alternatore che trasferisca carica sufficiente alle batterie.

Dimensioni non sufficienti, ossidature, cavi collegati male, interruttore principale sbagliato ecc.., conducono alla perdita di corrente e carica insufficiente.

Il altre parole c’è sempre un motivo per controllare il sistema elettrico e se necessario, migliorarlo per beneficiare della capacità massima della batteria.

Le imbarcazioni odierne sono equipaggiate di maggiore potenza elettrica per offrire più comodità e sicurezza: luci, radio trasmettitori, Tv, accessori stereo, ventilatori, impianto per riscaldamento; che scaricano la batteria. Caricare la batteria impiega del tempo, pertanto è sempre un buon investimento munirsi di un alternatore extra per la carica e una batteria in più.

La gamma di alternatori Volvo Penta varia da 60A/12V a 140A/24V. Sono adattabili alla capacità di ogni motore in modo da assicurare una carica efficiente indipendentemente dalla velocità del motore.

v