banner

Modalità Low-Speed

Con la modalità Low Speed per motori Volvo Penta IPS e entrobordo (D4-D13) puoi controllare la tua imbarcazione, da quando la barca è completamente ferma e fino alla massima velocità, utilizzando la stessa leva.  

Questo ti aiuterà ad eseguire manovre di ormeggio in spazi ristretti, mentre tenti di catturare il pesce o nei fiumi e canali. Con questa funzione controlli la velocità della barca con la leva di comando: nei primi 12 gradi di movimento della leva, dopo l’inesto marcia, il motore rimarrà al minimo dei giri mentre la velocità della barca si ridurrà grazie allo slittamento della trasmissione. Lo slittamento varia dal 50% di velocità al regime minimo fino al pieno innesto della marcia. Spingendo ulteriormente la leva in avanti, il cambio è totalmente innestato, l’accelerazione aumenta e puoi aumentare la velocità con i giri al minuto del motore.

 

I principali vantaggi della modalità Low Speed

 

  • Controllo di comando totale a ridotta velocità;
  • Più tempo per manovre e spostamenti;
  • Attenzione mirata sulle manovre e spostamenti;
  • Elinazione dello stress durante gli ormeggi in spazi limitati;
  • Attenzione alla natura che ci circonda

 

Regolare le angolazioni e lo scorrimento
Il tuo Dealer Volvo Penta può, usando l’attrezzo Vodia, aiutarti a personalizzare l’angolo utile della leva in modalità Low Speed  e lo slittamento delle frizioni dal 25% e fino ad un massimo di 75. Questa funzione ti consente un incremento nella manovrabilità, attraverso basse velocità controllate con una sola leva.

 

Gli accessori EVC Volvo Penta
La modalità Low-speed è una delle numerose funzioni che rendono la navigazione più facile e accessibile. Sviluppati, progettati e distribuiti da Volvo Penta, tutti gli accessori sono in combinazione perfetta con i nostri motori.

 

Low-speed mode
The Low-speed mode is integrated in the standard controls and gives smooth control from very low speed to full speed.