Ricambi e assistenza

Le proprietà sulla salvaguardia dell’ambiente che ha il motore e la linea di guida dipendono da quanto se ne ha cura e da quanto si rispettino le istruzioni dell’assistenza. Un motore curato in modo inappropriato inizia ad avere bisogno di più carburante e produce più emissioni di scarico. Anche la trasmissione se non curata, perde le sue funzioni interne e se ne riduce l’efficienza.

L’elica gioca un ruolo chiave

Singolarmente il componente più importante è l’elica. Deve essere in perfette condizioni e per nulla danneggiata, senza accumuli o crescita di vegetazione.

Passa la tua mano lungo la pala dell’elica e controlla che non sia danneggiata.

Un elica lesionata incrementa il consumo di carburante e le emissioni di scarico.

Un elica rovinata può essere riparata da un tecnico specializzato o sostituita da una completamente nuova Volvo Penta.

Uno scafo pulito reduce l’attrito

Uno scafo pulito, lineare è di fondamentale importanza per delle buone prestazioni e la riduzione dei consume di carburante. Una superficie difforme, forse dovuta a residui di flora marina, ha un impatto negative sul consume di carburante e le prestazioni. Lo scafo che è coperto da alghe marina aumenta del 25% il consume di carburante.

Prodotti consigliati da Volvo Penta

Usando i prodotti consigliati da Volvo Penta, ti assicuri che il tuo motore rimarrà in perfette condizioni da rispettare anche l’ambiente.

Volvo Penta sviluppa motori e linee di guida per le quali è addirittura indicato l’olio specifico da utilizzare oltre agli agenti chimici per la pulizia. Utilizzando prodotti diversi da quelli consigliati si corre il rischio di produrre effetti negativi sull’ambiente.