battery

Battery Management

Prova un controllo perfetto e una maggiore affidabilità grazie al nuovissimo Battery Management – un sistema per controllare facilmente lo stato delle batterie dell'imbarcazione. La Battery Consol Unit serve da punto di controllo per tutto il sistema elettrico, rendendolo così più affidabile e facile da monitorare. Nella stazione di comando, l’armatore potrà controllare in ogni momento lo status delle batterie dal display. Informazioni quali lo stato di carica, di “salute”, capacità residua, tempo di ricarica, voltaggio e  corrente istantanea sono sempre accessibili. 

Il sistema è stato sviluppato per minimizzzare il numero di componenti e di conseguenza il rischio di guasti. L’armatore, grazie all’efficiente sistema elettrico e un minimo utilizzo di ricambi può navigare in massima sicurezzza e spensiratezza che il suo sistema è stato completamente ideato per l’utilizzo marino.

Il battery management è disponibile sia per barche a motore che per barche a vela, con o senza EVC, per istallazioni singole, doppie triple e quadruple.

L’EVC-Electronic Vessel Control è la piattaforma elettronica di Volvo Penta. E’ stata sviluppata e testata per un utilizzo marino. La piattaforma permette una perfetta integrazione tra il motore, i comandi e una gamma molto vasta di accessori per aumentare il comfort e la sicurezza.
Il sistema EVC permette inoltre di avere una piattaforma unica e Volvo Penta come solo contatto  ed interfaccia sia localmente che globalmente.
battery management 

Il Battery Management rende il sistema elettrico più affidabile e facile da monitorare. 

Battery Management

La Battery Control Unit – il cuore del Battery Management.