.

Spinta dal vento e da Volvo Penta

Basso numero di giri – Elevato comfort
Tutti i motori sono concepiti per funzionare ad un basso numero di giri: soltanto 1.800-2.300 giri/min a velocità di crocierà. Ciò assicura vibrazioni minime e bassi livelli di rumorosità, ulteriormente ridotti dal Saildrive.

Potenza per barche a vela
Tutta la serie motori D per barche a vela garantisce  una coppia elevata anche a basso numero di giri. Questo significa maggiore potenza e risposte rapide ai comandi durante le manovre nei porti e in spazi ristretti. Inoltre gli alternatori forniscono la maggiore capacità di carica di tutta l’industria.  

 

 

Ricarica efficiente
Oggi le barche a vela consumano molta corrente. Tutti i motori hanno di serie un’alta capacità di ricarica. L’alternatore a 115A è provvisto di un sensore di carica integrato che fornisce il corretto voltaggio alla batteria. Il D3 ha un alternatore da 180A. Per tutti i modelli è disponibile un alternatore supplementare da montare direttamente sul motore.

Accensione automatica – spegnimento semplice

Con il pre-riscaldamento automatico e il relay di avviamento starter attivati, la partenza è veloce e affidabile. Lo stop elettronico è di installazione standard su tutta la serie D motori per barche a vela.