2013-06-27

Volvo Penta estende la garanzia sui prodotti da diporto



by Volvo Penta

A partire dall'estate 2013 i clienti dei motori e delle trasmissioni Volvo Penta per applicazioni da diporto potranno fare affidamento sui duplici miglioramenti legati alla garanzia dei prodotti Volvo Penta. La garanzia limitata di base è estesa fino a un massimo di due anni per l'intero prodotto e un periodo aggiuntivo di massimo tre anni per determinati componenti principali. Anche gli accessori acquistati contemporaneamente ai motori beneficeranno di un periodo di garanzia estesa.

Dai primi di giugno 2013, la garanzia Volvo Penta per motori e trasmissioni da diporto verrà estesa fino a 2+3 anni. Durante i primi due anni di utilizzo, la nuova garanzia limitata internazionale Volvo Penta offre la riparazione o la sostituzione di parti difettose sull'intero prodotto. Come è consuetudine in questo settore, la garanzia ha un limite operativo orario a seconda del motore e della trasmissione utilizzati. Il limite temporale, tuttavia, è molto ampio se si considera che la garanzia limitata è applicata alle sole imbarcazioni da diporto.

”Estendendo la nostra garanzia limitata internazionale, dimostriamo chiaramente la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri prodotti”, afferma Andréas Floberg, Product Quality Manager di Volvo Penta.

I componenti principali godono di una protezione aggiuntiva
La garanzia aggiuntiva fino a un massimo di 3 anni per i componenti principali entra in vigore alla scadenza del periodo di garanzia iniziale. Ciò offre ai diportisti una protezione supplementare.

”Probabilmente, i proprietari delle imbarcazioni con un sistema di trasmissione tecnicamente più complesso come il rinomato Volvo Penta IPS (installato sulle loro barche), apprezzeranno ancora di più la protezione estesa per i componenti principali”, aggiunge Andréas Floberg.

Anche gli accessori
Un benefit aggiuntivo consiste nel fatto che anche gli accessori considerati parte del pacchetto motore disporranno di una garanzia valida fino a un massimo di due anni.

”Volvo Penta si assume la responsabilità per i suoi prodotti attraverso la garanzia limitata internazionale. Affinché i proprietari delle imbarcazioni possano godere al meglio l'esperienza di navigazione, è indispensabile che eseguano i regolari interventi di manutenzione specificati nel manuale di manutenzione”, riassume Andréas Floberg.

Per ulteriori informazioni, contattare Johan Wästeräng, telefono: +46 31 323 41 95, E-mail: johan.wasterang@volvo.com

versione stampabile