2013-06-27

La nuova garanzia estesa per motori di imbarcazioni da diporto consente ai proprietari di risparmiare sui costi



by Volvo Penta

Con la nuova garanzia estesa per trasmissioni e motori marini, Volvo Penta compie un altro passo in avanti per consentire ai diportisti di tutto il mondo una navigazione più facile e priva di problemi. Grazie all'estensione della garanzia, il proprietario sarà in grado di ridurre i costi delle eventuali riparazioni future.

La maggior parte dei diportisti desidera mantenere il controllo completo di tutti i costi connessi alla gestione dell'imbarcazione e una buona garanzia significa tranquillità. In aggiunta ai miglioramenti apportati alla garanzia limitata internazionale Volvo Penta, l'offerta della garanzia estesa è un gradito "tassello del puzzle" per tutti i diportisti. Gli obiettivi di base della garanzia estesa, nonché i vantaggi principali dell'utente, sono la prevedibilità ed il controllo dei costi.

Tranquillità
Con la nuova garanzia standard di Volvo Penta i motori e le trasmissioni Volvo Penta sono completamente protetti per due anni, più ulteriori tre anni per i loro componenti principali.

Tenendo presente questo aspetto, lo scopo della nuova garanzia estesa è senza dubbio evidente. I diportisti che utilizzano Volvo Penta dispongono così di una protezione di motore e trasmissione completa, ovvero riparazione o sostituzione di parti difettose, fino al quinto anno, quindi anche dopo la scadenza della garanzia standard. Grazie a tutto questo i diportisti avranno finalmente una garanzia che protegge il loro passatempo preferito da costi imprevisti.

Divertimento innanzitutto
L'obiettivo di Volvo Penta è fornire un'offerta globale per tutti i motori. Come primo passo, Volvo Penta introdurrà l'offerta della garanzia estesa per i motori marini da diporto nel mese di ottobre 2013. Verso la fine del 2013 verrà offerta anche per i motori commerciali.

Condizioni chiare
Il proprietario dell'imbarcazione acquista la garanzia estesa quando viene ordinato il motore o entro tre mesi dall’apertura della garanzia standard, presso il concessionario Volvo Penta. Durante i periodi di garanzia limitata ed estesa, tutto ciò di cui il proprietario si deve preoccupare è che le manutenzioni vengano effettuate in base al piano di manutenzione.

Assistenza e supporto globali
La garanzia e la copertura estesa di Volvo Penta dipendono dalla presenza locale dei centri di assistenza autorizzati. Questo servizio viene garantito da un numero di concessionari di assistenza Volvo Penta qualificati e in costante crescita, attualmente presenti in più di 130 paesi, a loro volta sostenuti da 40 magazzini del Gruppo Volvo che forniscono parti e accessori a 15.000 punti di distribuzione in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, contattare Johan Wästeräng, telefono: +46 31 323 41 95, E-mail: johan.wasterang@volvo.com

versione stampabile