Operatività e costo totale di proprietà

Come riusciamo a mantenere un'elevata operatività riducendo i costi totali di proprietà

Un livello elevato di operatività dipende sempre da prodotti di prima qualità: motori e sistemi di trasmissione robusti e ad alte prestazioni. I materiali, l'eccellenza nella progettazione e l'innovazione 

     

Tecnologie comprovate si traducono in affidabilità. Da oltre un secolo, le attrezzature marine commerciali di Volvo Penta vengono collaudate e testate in condizioni difficili in tutto il mondo.

Un'unica fonte di supporto

 

Un'unica fonte di supporto per tutte le operazioni e un unico contatto per il pacchetto completo: motori, sistemi di trasmissione, strumenti, accessori, manutenzione e garanzie. Ciò significa non trovarsi mai intrappolati tra due fronti in caso di problemi.

Prevedibilità

 

La prevedibilità aumenta i tempi di operatività. Al fine di migliorare la prevedibilità operativa, Volvo Penta ha studiato contratti di assistenza e manutenzione preventiva volti a garantire il massimo dell'operatività durante il ciclo di vita delle installazioni. Grazie a garanzie efficaci, anche con copertura estesa, operatività e produttività sono ulteriormente assicurate.

Assistenza e supporto globali

 

I servizi di assistenza e supporto a livello globale sono di cruciale importanza al fine di massimizzare l'operatività. Operatività significa disponibilità e, grazie alla rete di assistenza e al sistema logistico a livello globale, Volvo Penta mette esperienza e ricambi a disposizione dei clienti ovunque si trovino. L'operatività è inoltre incrementata da contratti di assistenza con diversi ambiti.


Operatività e carburante

Efficienza nei consumi

L'efficienza nei consumi è il fattore che incide maggiormente sui costi operativi e di proprietà. Il consumo di carburante rappresenta la porzione più ampia dei costi operativi totali e qualsiasi risparmio in questo senso si rispecchia direttamente sui risultati finali.