guida attiva

Guida precisa e attiva

 

Guida sicura e prevedibile: con Volvo Penta IPS la guida è molto più semplice e intuitiva rispetto all'entrobordo. Il segreto risiede nei sistemi di trasmissione orientabili, i quali indirizzano tutta la forza di spinta verso

     

la direzione desiderata. Essi rispondono immediatamente e in maniera precisa ai comandi impartiti, il raggio di virata è stretto e la traiettoria è perfettamente retta. Tutto ciò consente una navigazione sicura e prevedibile.


 Guida intuitiva              

Interfaccia intuitiva

 

Volvo Penta IPS è disponibile con una gamma di caratteristiche per diversi tipi di esigenze. Con la nuova interfaccia, la maggior parte delle funzionalità è integrata nei comandi, fornendo un nuovo livello di comfort al timone. Ecco alcune caratteristiche principali:

ormeggio con joystick 

Ormeggio con joystick

 

È sufficiente una leggera pressione sul joystick per spostare l'imbarcazione nella direzione desiderata e una rotazione della parte superiore per ruotare.

 

         
 
sistema di posizionamento dinamico

Sistema di posizionamento dinamico

 

mantiene la posizione e la direzione dell'imbarcazione in presenza di venti o correnti. Una caratteristica eccellente, utile in numerose situazioni.

 
modalità a leva singola

Modalità a leva singola

 

consente di controllare tutti i motori con una sola leva. Facilità e precisione anche in mare mosso.

 

 

 

 

stazione per l'ormeggio 

Stazione per l'ormeggio

 
Volvo Penta IPS consente di aggiungere fino a quattro joystick. Installandone uno al ponte di poppa, è possibile ottenere un controllo perfetto durante l'ormeggio di un'imbarcazione di dimensioni maggiori.

 
 
cruise control 

Cruise control

 
offre facile accesso al controllo dei giri/min, consentendo di ottimizzare il consumo di carburante.