Navi rifornimento

Navi rifornimento ed energia offshore

Settore eolico, petrolifero o gas: in qualsiasi operazione offshore, Volvo Penta è presente in numerose applicazioni. Volvo Penta fornisce potenza a varie applicazioni offshore. Motori certificati Atex (Zona 2), motori a norma SOLAS per il salvataggio e imbarcazioni MOB, gruppi elettrogeni a bordo di navi rifornimento, Volvo Penta IPS che alimentano imbarcazioni di servizio per parchi eolici offshore

e molto altro. Ogni applicazione è supportata dalla rete di concessionari Volvo Penta. In qualità di partner attivi, i concessionari Volvo Penta forniscono tutto il necessario per rispondere alle continue esigenze del settore.




 trasporto di equipaggi
      

Trasporto di equipaggi

Volvo Penta IPS alimenta diverse imbarcazioni di servizio utilizzate presso i parchi eolici offshore. Oltre a un eccezionale intervallo operativo e alla drastica riduzione del consumo di carburante, i vantaggi comprendono:


 
Elevata velocità operativa

Elevata velocità operativa

Il tempo è spesso un fattore determinante nel decretare il successo o il fallimento di un'operazione della polizia, della guardia costiera, delle ambulanze marine e delle imbarcazioni di servizio in missione di emergenza. Volvo Penta IPS offre una velocità massima superiore fino al 20% rispetto a un sistema di trasmissione tradizionale.

   
Eccezionale potenza di traino

Eccezionale potenza di traino

Imbarco e sbarco sicuro di passeggeri, attrezzature e carichi presso siti offshore anche in condizioni di mare difficili. Volvo Penta IPS mantiene l'imbarcazione sicura e stabile contro la bitta grazie all'azione dell'unità controllata da EVC.

 
Elevata velocità operativa

Volvo Penta IPS

Il sistema di trasmissione con joystick di comando garantisce facilità e precisione di manovra, con prestazioni eccezionali in termini di velocità, regime, efficienza nei consumi e riduzione dei livelli di rumore e di emissioni.

        
Posizionamento dinamico

Sistema di posizionamento dinamico

Il sistema di posizionamento dinamico mantiene ferme e stabili la posizione e la direzione dell'imbarcazione. Ideale quando si è in attesa di rifornimento o ci si prepara allo scarico di attrezzature o allo sbarco di personale presso siti offshore.




 windcat workboats               

Windcat Workboats

 

Windcat Workboats progetta, costruisce, possiede e gestisce una flotta di oltre 36 imbarcazioni di trasferimento di equipaggi presso siti offshore. Opera principalmente nel settore dei parchi eolici offshore in Europa, ma anche nel settore di petrolio e gas in territorio extraeuropeo. La partnership con Volvo Penta assicura una potenza ottimizzata per il trasferimento di personale offshore in un ambiente sicuro e confortevole.