Gruppi elettrogeni marini e sistemi di emergenza

Gruppi elettrogeni marini e sistemi di emergenza

I gruppi elettrogeni Volvo Penta sono forniti con tutti i componenti e già testati, pronti per l'installazione a bordo. Tutte le attrezzature e i sistemi sono omologati

dalle principali società di classificazione e possono essere forniti con le rispettive certificazioni.


 compattezza e facilità di manutenzione                   

Compattezza e facilità di manutenzione

 

Motori e gruppi elettrogeni che occupano meno spazio nel vano motore, garantendo comunque una buona accessibilità per la manutenzione, sono da sempre un marchio di fabbrica di Volvo Penta. La nostra gamma è stata progettata per interventi di manutenzione rapidi e senza intoppi e la maggior parte dei motori supporta l'utilizzo di strumenti di diagnostica computerizzati.

L'affidabilità è un aspetto fondamentale sia per i gruppi elettrogeni che per i sistemi di emergenza. Tutte le interruzioni dell'operatività, sia pianificate che impreviste, devono essere ridotte al minimo. Al fine di semplificare gli interventi di assistenza, i motori Volvo Penta sono dotati di punti di controllo facilmente accessibili volti a ridurre i tempi e i costi di manutenzione.

Installazione facile

Installazione facile

I motori Volvo Penta sono stati progettati per favorirne la facile installazione, una qualità che consente di risparmiare tempo sia che si rappresenti un cantiere navale o un OEM. I nostri progettisti e tecnici specializzati sono inoltre disponibili in qualsiasi parte del mondo per fornire il supporto richiesto.

     
vantaggi principali

Vantaggi principali

• Produzione interna
• Elevata affidabilità
• Aumento dei tempi di operatività
• Interamente classificato
• Installazione facile
• Elevata efficienza nei consumi
• Costo di proprietà ridotto

 
   
 
piattaforma motori comune

Piattaforma motori comune

La piattaforma comune dei motori Volvo Penta, con ricambi di manutenzione e servizio condivisi, favorisce la disponibilità delle parti e accorcia i tempi di consegna. La competenza in termini di assistenza della rete di concessionari Volvo Penta migliora ulteriormente la manutenzione dei gruppi elettrogeni.

   
Progettati e assemblati all'interno dell'azienda

Progettati, assemblati e testati all'interno dell'azienda

Nei centri di prova Volvo Penta, i gruppi elettrogeni vengono testati approfonditamente nelle stesse condizioni delle imbarcazioni del cliente. Ogni singola unità di potenza viene sottoposta a un programma di prova completo che comprende test di accettazione e condivisione del carico e avvio automatico, nonché esecuzione di prove e omologazione.