LEVE DI COMANDO

Il segreto è tutto nei comandi. Manovrare la tua imbarcazione deve essere un’azione piacevole e comoda. Una funzione che in nessun caso deve essere d’impaccio a causa di comandi grezzi e ingombranti.

 

Le postazioni di comando laterali e anche quelle centrali sono collegate tra loro, inoltre c’è la possibilità di aggiungere funzioni extra e ulteriori strumenti.

Tutti i comandi e gli strumenti Volvo Penta sono ergonomici, il che li rende talmente facili e piacevoli da usare che il tempo trascorre senza accorgersene.

Utilizzando il Joystick comodo ed intuitivo si prova la sensazione di una navigazione esclusiva.

 

Deve essere un piacere guardare la propria stazione di comando. D’altra parte Volvo Penta si è avvalsa del medesimo linguaggio stilistico per tutte le funzioni, incluso il Joystick. Tutti i comandi sono integrati da pulsanti e funzioni aggiuntive facilmente percettive. Tutto cio’ per fare della tua esperienza di comando la piu’piacevole e semplice possibile. Solamente cliccando un pulsante, potrai accedere a diversificate e numerose funzioni che enfatizzeranno la tua esperienza di guida dalla postazione centrale o a scelta invariata, quella laterale.

 

Cruise Control
Una funzionalità che con la sola punta delle dita consente di controllare i giri del motore in modo preciso, ottimizzando la velocità della barca in modo da ottenere il massimo del comfort e dell’efficienza nei consumi.

Single Lever Mode
La via più semplice per una navigazione scorrevole. Con la modalità Single lever potrai gestire fino a motori contemporaneamente con un’unica leva. Indipendentemente dalle condizioni climatiche, la potenza e la velocità rimarranno invariate permettendoti di concentrarti sulla direzione. 

 

Powertrim Assistant
Impostando la modalità Power Trim Assistant la barca arriva in planata più velocemente con il miglior assetto di navigazione. Ad alta velocità il risultato è ottime performances, maggiore visibilità di rotta, riduzione dei consumi e anche riduzione delle emissioni CO2 gas di scarico. Disponibile solo per Aquamatic strerndrive.

 

Low-speed mode
La modalità Low-speed mode Riduce del 50% la velocità dell’imbarcazione al regime minimo, facilitando così la manovrabilità e la facilità degli ormeggi. Questa funzione sicuramente aggiunge un’ ulteriore sicurezza ed affidabilità nel comando, perfetta sopratutto quando navighi nelle marine o nei canali.

 

Tow mode- Modalità traino per sport acquatici

Imposta la velocità che desideri e ne godrai in ogni momento.

Con la modalità traino si superano le aspettative in termini di velocità: dando la massima potenza il sistema compensa la spinta garantendo il massimo divertimento negli sport acquatici.

Controls

Top-mounted for IPS, Aquamatic sterndrive and Inboard

Controls
 
Side-mounted for Inboard and Aquamatic sterndrive
v