banner

Dynamic Positioning System

Il Dynamic Positioning System permette di “congelare la posizione”, dando il tempo di pianificare in tutta sicurezza un cambio di rotta o di tenere la posizione anche in alto mare.
Il Dynamic Positioning System è perfetto per quando ti stai preparando all’ormeggio o quando sei in attesa di fare rifornimento.

Mantieni la posizione!
Quando è attivato, il sistema tiene automaticamente l’imbarcazione all’interno di un’area molto ristretta, anche in presenza di correnti o di vento forte. Il sistema usa i ricevitori GPS inseriti nella speciale antenna, per determinare la posizione esatta dell’imbarcazione e il suo orientamento.L’avanzata tecnologia del software EVC, sviluppato anche per questo specifico utilizzo, trasforma questi dati in manovre coordinate di orientamento delle eliche, inversione di marcia e modulazione dell’acceleratore.

Disponibile per tutti i modelli
Il Dynamic Positioning System è disponinbile per tutti i modelli di IPS a partire dal  2010.
Richiede l'istallazione della low-speed  (non per i benzina), il nuovo joystick e il display a colori 7". Il  Dynamic Positioning System si attiva semplicemente premendo un pulsante nel joystick e si disattiva semplicemente  premendo nuovamente il pulsante o muovendo la leva.

 

Dynamic Positiong System