banner

Modalità Sportfish

L’IPS Volvo Penta è altamente indicato per la pesca sportiva. La poppa non è ostruita e le eliche sono posizionate sotto lo scafo dove il rischio di impigliarsi della lenza si riduce. Proprio per questo Volvo Penta ha sviluppato una funzione per pesca sportiva in acque profonde : la modalità Sport fish.

Segui il pesce
Il comandante di una imbarcazione per pesca sportiva che va a caccia prettamente di grandi pesci come tonni, pesci spada e altri, vuole essere in grado di catturare la preda in modo che la poppa della barca si trovi di fronte al pesce per evitare che la lenza rimanga impigliata nella barca. Questo tipo di imbarcazione ha sempre due motori e il comandante manovra la barca solamente con il comando dell’acceleratore, senza usare il timone.
Volvo Penta IPS ha la caratteristica di avere le trasmissioni orientabili in modo individuale ed elettronicamente. Nella modalità Sportfish le trasmissioni sono orientate verso le murate della barca, al massimo delle possibilità. In questo modo si ottiene una manovrabilità eccezionale.

Quando il comandante utilizza un motore in marcia avanti e l’altro in retro la rotazione della poppa della barca aumenta notevolmente  rispetto a quanto si otterrebbe con le eliche spingenti come nel caso delle barche entrobordo tradizionali.

 

Modalità Single-lever
Permettendo ad una sola leva di controllare una coppia di motori, con la modalità Single-lever puoi manovrare in modo sicuro e comodo. La modalità Single-lever è inclusa nel software per pesca sportiva.


Sistema di scarico a scia pulita
Il sistema di scarico a scia pulita garantisce condizioni di calma e quiete a imbarcazione ferma o bassa velocità, quindi permette al pescatore di vedere la lenza per tutto il tempo. Questa opzione può essere  attivata o disattivata usando il pannello della modalità Sportfish. Disponibile per Volvo Penta IPS800-1200.

Sportfish modeA. The pods are locked toe-out.
B. Easy to follow the fish, and bring home the catch!