3 and 4-blade folding propellers

Eliche pieghevoli a 3 e 4 pale

Le eliche pieghevoli a 3 e a 4 pale di Volvo Penta sono perfette per imbarcazioni a vela grazie alla minima resistenza all'avanzamento e per imbarcazioni a motore fino a 120 hp grazie all'efficace propulsione.

Esclusive eliche pieghevoli a 3 e 4 pale
Le eliche pieghevoli brevettate a 3 e 4 pale di Volvo Penta hanno una struttura esclusiva che conferisce loro proprietà superiori.

Le grandi dimensioni delle pale e l'esclusivo profilo ellittico che le contraddistingue (piuttosto coniche) contribuiscono a offrire le elevate prestazioni dell'elica.

L'esclusivo profilo delle pale, inoltre, garantisce un funzionamento estremamente silenzioso e privo di vibrazioni.

Struttura semplice e affidabile
I resistenti denti conici fanno in modo che le pale dell'elica si trovino sempre nella posizione corretta. Diversamente dalle più costose e complicate eliche tradizionali con pale battenti, non sono presenti meccanismi complessi o altri componenti a causare problemi.

Resistenza all'avanzamento ridotta
Le eliche pieghevoli a 3 e a 4 lame riducono la resistenza all'avanzamento fino a 8 volte rispetto a un'elica fissa a 3 pale, e fino a 3,5 volte rispetto all'elica fissa a 2-pale.

Maggiore velocità
Le eliche pieghevoli a 3 e a 4 pale offrono una velocità maggiore rispetto all'elica pieghevole a 2 pale.

Paragonata a un'elica fissa a tre pale, offre più o meno la stessa velocità per tutto l'intervallo di giri/min.

Più potenza
Le eliche pieghevoli a 3 e 4 lame offrono una manovrabilità eccezionale. Nonostante questa elica sia pieghevole, la spinta in retromarcia è totalmente paragonabile a quella di un'elica fissa.