Volvo Penta IPS

Volvo Penta IPS – il rivoluzionario sistema di conduzione

L'IPS Volvo Penta è un rivoluzionario sistema entrobordo superiore alle installazioni entrobordo tradizionali in tutti gli aspetti fondamentali: manovrabilità, comfort a bordo, prestazioni. Queste caratteristiche hanno fatto del sistema IPS Volvo penta, la soluzione vincente e incontrastata scelta da  numerosi cantieri nautici in tutto il mondo.

Caratteristiche di una guida semplice
Il joystick è forse la caratteristica più conosciuta dell'IPS Volvo Penta: permette di comandare e manovrare la barca in modo ancora più semplice ed intuitivo.

L'IPS Volvo Penta è stato da subito arricchito da una gamma di componenti esclusivi come il Dynamic Positioning System e la modalità per pesca sportiva. L'ultimo modello per la navigazione ha integrati i tasti per la modalità Low-speed, Single lever e Cruise control, che hanno reso l'esperienza di navigazione con IPS Volvo Penta, ancora piu' semplice e piacevole.  

Imbarcazioni fino a 100 piedi
La gamma consiste in 10 modelli: dall'IPS 350 all'IPS1200 che corrispondono a 3 grandezze differenti di pod e disponibili per installazioni doppie, triple e quadruple.
Questo fa dell'IPS Volvo penta un sistema adatto per yachts da 30 a 100 piedi.    
Adesso, il Joystick di comando è disponibile anche per scafi semi-plananti. I benefici si misurano nella percezione minima di rumore e vibrazioni, fumi di scarico visibilmente assenti e odore impercettibile. Queste qualità dal valore aggiunto, adesso sono disponibili anche per scafi semiplananti e imbarcazioni per pesca sportiva.

Le qualità potenziate dell'IPS Volvo Penta
Il design unico dell'IPS Volvo Penta contibuisce all'aumento delle prestazioni, la diminuzione delle emissioni, il risparmio sui consumi, e il comfort a bordo.
• 30% di riduzione consumi di carburante
• 30% in meno di emissioni CO2
• 50% minore livello di rumorosità percepita
• 40% di maggiore autonomia di crociera
• 20% di velocità massima superiore
• Maneggevolezza sicura ed intuitiva
• Joystick di comando

Valori approssimativi a confronto di carene plananti con installazioni entrobordo, a velocità di crociera.