.

Vasta gamma per yachts:

Sono 10 i modelli IPS: da IPS350 a IPS1200, che combinano perfettamente tra loro sistemi pods orientabili ed eliche. Questo fa di Volvo Penta IPS il valore aggiunto per le prestazioni delle imbarcazioni sport cruisers, yachts e pesca sportiva da 30 a 100 piedi.

Per imbarcazioni semiplananti
Originariamente l'IPS Volvo Penta era stato progettato per scafi plananti. Ma questa è ora storia. L'IPS è oggi disponibile anche per imbarcazioni semiplananti tipo pescherecci trainanti.
I vantaggi in termini di comfort sono evidenti:
fumi di scarico visivamente assenti, percezione minima di rumori e vibrazioni, nondimeno la comodità dell'utilizzo delle postazioni joysticks. 

IPS350–IPS800 diesels in doppia installazione è disponibile per imbarcazioni di lunghezza fino a 70 piedi.

Installazione multipla
Installando tre o quattro unità IPS Volvo Penta invece delle due abituali, emerge immediatamente l'incremento di potenza (vedi dati nello schema riportato).
Tutte le installazioni sono ugualmente facili da comandare utilizzando una postazione standard a doppio controllo e la disponibilità di tutti gli accessori.

Installazione di comando Joystick aggiuntivo a poppa
Volvo Penta IPS ha ideato una possibilità nuova di comando non inferiore come prestazioni ai comandi inviati tramite postazione abituale. E' possibile installare fino a quattro joysticks, che significa.manovrare l'imbarcazione mentre sei in piedi a poppa con la migliore vista possibile.
. 

Scheda valori con applicazione IPS.
I dati corrispondono alla potenza approssimativa all'albero motore (hp) necessaria per una installazione entrobordo con equivalenti prestazioni e scafo planante.